Settore XC

Rapporto n. XC443S
Molto spesso, in quella che loro chiamano “televisione” (vedi rapporto XC112Y), compaiono gruppi numerosi di esseri umani, che gridano tutti insieme. Alcuni di loro sventolano drappi di colore per lo più rosso. Altri tengono in bocca piccoli oggetti che emettono un suono acuto e fastidioso. Qualche volta si spostano, da un luogo a un altro luogo, con una velocità inferiore a quella media. Quando si spostano in gruppo, i primi sorreggono un lungo drappo di colore bianco su cui normalmente scrivono l’obiettivo del gruppo in movimento. In alcuni casi uno di loro sale su un luogo più alto e comunica con quelli che stanno sotto tramite un dispositivo che amplifica la sua voce. Quelli che stanno sotto battono ripetutamente le mani, che per loro significa approvazione. Dopo circa due unità di tempo primarie, si salutano e tornano alle loro case.

Rapporto n. XC443S-2
Mi avete chiesto come trascorrono il tempo gli esseri umani.
Risposta. Nel mio settore di studio, ho rilevato che normalmente, quando il loro pianeta si trova sotto il cono di luce della stella più vicina, per la maggior parte del tempo, rimangono in uno stato che loro chiamano “cosciente” (vedi rapporto XC43T). Durante questo stato, per la maggior parte del tempo, compiono un’attività che chiamano “lavoro”, di cui ho già riferito (vedi rapporto XC164G). Ho rilevato che quasi tutti gli esseri umani che svolgono il “lavoro” dicono di non essere felici, e vorrebbero smettere di “lavorare”. Molti vorrebbero cambiare “lavoro”. Quelli che non “lavorano” protestano (secondo i modi descritti nel mio ultimo rapporto XC443S) perché vorrebbero “lavorare”.

Rapporto n. XC443S-3
Mi avete chiesto chiarimenti sul rapporto XC443S-2. In particolare mi avete chiesto per quale motivo gli esseri umani continuino a “lavorare” anche se “lavorare” li rende infelici.
Risposta. Nelle ultime 323 unità di tempo ho posto la vostra domanda a n. 162 esseri umani, scelti secondo le regole del paragrafo 1244 del mio manuale. Allego a questo rapporto la registrazione integrale delle risposte perché possiate analizzarle. La risposta più frequente è stata quella per cui continuano a “lavorare” perché “ne sono costretti”. Alla mia successiva domanda (“perché sei costretto?”) rispondono che “hanno bisogno di soldi” (sul concetto di “soldi” e “denaro”, vedi rapporto XC001). Faccio notare a Questo Consiglio che il settore XC disporrebbe di risorse naturali più che sufficienti per portare avanti normalmente le funzioni vitali primarie di tutti gli esseri umani che vi si trovano.

Comunicazione del Consiglio n. 5512
A seguito dell’analisi degli ultimi rapporti inviati e dell’esame della registrazione allegata al rapporto n. 443S-3, di cui La ringraziamo, e soprattutto dopo aver confrontato i dati da Lei inviatici col rapporto dell’incaricato del settore AF, dove le condizioni naturali non consentono agli esseri umani la sopravvivenza a causa della mancanza del nutrimento minimo, si comunica che questo Consiglio ha deliberato all’unanimità di procedere con la distruzione integrale del settore XC, che sarà attuata mediante il sommovimento terrestre generato dalle cariche esplosive che abbiamo collocato a sessanta unità di profondità. Questo sommovimento sarà riconosciuto ufficialmente come “fenomeno naturale”, e verrà catalogato dagli esseri umani come “terremoto”. Secondo i calcoli dei nostri tecnici, nove esseri umani su dodici cesseranno definitivamente tutte le loro funzioni vitali. Per la Sua sicurezza e incolumità, La invitiamo ad abbandonare il settore XC entro e non oltre dieci unità di tempo, decorrenti da adesso.


W.B.

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter