Il Cavaliere oscuro resta lì dov'è

Hanno detto a Doppiovubi, Togli l'immagine di Batman dal tuo profilo, Batman non piace.
Piaccia o non piaccia, Doppiovubi rimarrà sempre fedele a Batman, e non lo toglierà (tradirà) mai.
Primo, Batman è il supereroe preferito da Doppiovubi. Doppiovubi gli è affezionato. Sarebbe come dire a un bambino, rinuncia al tuo cartone animato preferito. Non ci provate nemmeno.
Secondo, Batman è un giustiziere (molto più giustiziere degli altri supereroi), e - nonostante la giustizia non sia di questo mondo - Doppiovubi sente fortissima la necessità di pretendere giustizia. Batman veglia sulla sua città, mentre questa dorme. Mica si infila in una cabina telefonica e ne esce vestito da pagliaccio.
Terzo, Batman è un supereroe incompreso dalla gente, come bene è stato reso nell'ottima trilogia di Christopher Nolan. Doppiovubi, come i suoi lettori sanno, si sente fortemente incompreso, e di fatto lo è (e forse forse gli piace esserlo, per cui continuate a non comprenderlo, per favore).
Quarto, Batman - a parte Iron Man, che però è una macchietta ridicola, in confronto - è l'unico supereroe che non ha poteri soprannaturali, ma ce la fa con le sue forze, al massimo con l'ausilio di congegni altamente tecnologici. Rappresenta il simbolo dell'uomo che grazie alla sua forza  di volontà vince, e questo per Doppiovubi è un valore indiscutibile e inestimabile. Mica si trasforma in una palla di fuoco o allunga le braccia per cento metri.
Quinto, Batman ha una personalità complessa e intricati conflitti interiori; sul punto, ovviamente, no comment.
Sesto, le iniziali del milionario che di notte diventa Batman, guarda caso, sono B.W.
Settimo, l'aspetto di Batman è elegantissimo. Non si discute. Niente a che vedere con gentaglia vestita di rosso e blu che spara schifezze collose sui grattacieli.
Ottavo, Batman esiste dal maggio 1939, ha una storia e una tradizione, per cui grande rispetto per Batman, per favore.
Nono e più importante motivo, Batman ha un nemico fortissimo da combattere, il più potente di tutti: se stesso e le sue paure.
Alla fine vince lui.

W.B.

p.s.: decimo, oggi è il compleanno di Doppiovubi, quindi lasciategli dire e fare quello che vuole, ok?


Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter