Cave canem

Se si va avanti così, prima o poi ci sarà qualcuno che si inventerà l'ozonoterapia per i cani.
*** *** ***
Qualche tempo fa, ospite in casa di una signora - che per rispetto della privacy chiameremo Tizia -, a Doppiovubi è cascato l'occhio su una  strana scatolina.
Il Nostro ha atteso che Tizia fosse in un'altra stanza, e lestamente e di soppiatto ha fotografato l'oggetto.
Eccolo:




Da notarsi la dicitura "30 capsule birillo". Mai viste per gli umani - nemmeno per i bambini degli umani - le "capsule birillo".
Tizia ha un cane di media-grossa taglia, recuperato al canile qualche anno fa. Questo cane (cagna, in realtà) è completamente matto, pare perché prima dell'abbandono qualcuno gli sparò in pancia col fucile a pallini. Secondo Doppiovubi, che conosce abbastanza bene quel cane, era matto anche prima della sparatoria (e forse la follia fu la causa della fucilata, e non l'effetto), comunque si tratta di una mera congettura.
Il cane di Tizia ha devastato la casa di Tizia, un pezzo alla volta. Quando veniva lasciato solo, il cane mangiava tutto quello che trovava. Avendo denti lunghi come coltelli, ha fatto fuori occhiali, l'intero divano - riducendolo con polistirolo e legno a vista -, porta blindata, telefoni, DVD, libri etc etc. Tutto quello che capitava a tiro.
Tizia, esasperata, aveva tre alternative. O dar via a sua volta il cane, o rassegnarsi alla devastazione, o sparare anche lei al cane. Tizia, con un colpo a sorpresa, ha scelto una quarta alternativa.
Lo psicologo canino.
Doppiovubi non pensava che esistessero gli psicologi dei cani. Doppiovubi ha sempre immaginato uno che va dallo psicologo e lo psicologo gli fa delle domande, e lui risponde, e così via, fino a quando, dopo qualche anno, finalmente il paziente finisce i soldi e smette di andare dallo psicologo a rispondere alle domande.
*** *** ***
- Così, bravo, seduto.
- Bau.
- Stai tranquillo, dài. Così.
- Bau.
- Parlami della storia della fucilata.
- Grrr.
- No, no, tranquillo. Va bene. Parliamo della tua mamma.
- Grrr.
- Ok, ok. Qual è la tua pappa preferita?
- Bau.
- Ti piace correre dietro a una palla da tennis?
- Bau bau.
- Chi ti ha sparato?
*** *** ***
Eppure è vero. Doppiovubi, fino a qualche tempo fa, aveva sotto mano addirittura la diagnosi scritta dalla psicologa canina (più pagine contenenti anche la terapia farmacologica; sì, avete letto bene, gli psicofarmaci per i cani). Purtroppo Doppiovubi non ebbe la prontezza di fotografare quelle pagine, altrimenti le avrebbe postate (cancellando il nome del cane, sempre per questioni di riservatezza dei dati sensibili). Tizia sgamò Doppiovubi, e opportunamente fece sparire la diagnosi.
*** *** ***
Chiariamo una cosa. Doppiovubi è animalista e vegetariano, dà pure il 5 per 1000 alla LAV, quindi ama tanto tutti gli animali, compresi i cani (peli dei cani esclusi), e se avesse per le mani il fuciliere di quel povero cane, lo evirerebbe (ammesso e non concesso che lo sparatore fosse un uomo).
Quindi non si arrabbino con lui i possessori di cani, il novantacinque per cento dei quali, dopo avere accarezzato benevolmente il proprio amato golden retriever, si siede a tavola tutto contento a gustare la sua saporita bistecchina di vitello, così morbida che si scioglie in bocca.
Quindi, Doppiovubi ama i cani, ma est modus in rebus.
*** *** ***


L'ozonoterapia, appunto.

W.B.


Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter