WYSIWYG



- Veramente ci sarebbero un sacco di altre ipotesi sulle ciotole. Magari il marito della vecchia le è talmente succube da mangiare per terra come i cani, e in quel momento era in ospedale per un femore rotto.
- Non essere ridicolo, Doppiovubi. Le ipotesi deduttive devono avere una solida base probabilistica. A questa stregua, le ciotole potrebbero essere state messe lì dagli alieni. Certo, abbiamo qualche probabilità che il marito sia trattato come un cane – gran parte delle mogli tratta così il proprio marito – ma al punto da fargli mangiare i pezzettoni di carne e riso a quattro zampe in cucina, mi sembra abbastanza improbabile, anche se non del tutto impossibile. Se una cosa può essere immaginata – vedi Anselmo d’Aosta – questa cosa può esistere.
- Eh sì, su questo hai ragione. Pensiamo ad “Antichrist” di Lars Von Trier, e alla scena in cui la moglie gli tràpana l’interstizio …
- Trapàna.
- Tràpana. Fammi andare a cercare.
… wait … wait … wait …
- Trovato. Ho ragione io. Si dice tràpana. Trapàna è antiquato.
- Tieni presente che io sono stato prelevato dal 1843.
- In effetti. La scena in cui la moglie gli tràpana l’interstizio tra fibula e tibia ed ivi gli fissa una mola da dieci chili per impedirgli di fuggire, dopo averlo violentemente colpito sul pene con un asse di legno, ecco, quella scena Lars l’ha pensata, visualizzata, scritta, realizzata e fatta interpretare. Quello che si può pensare può esistere, per quanto assurdo possa essere. Qualche filosofo direbbe che quello che si può pensare addirittura esiste. Quello che vedi è quello che ottieni.
- Sta di fatto che non ti ho raccontato questa storia per l’odore che c’era in casa della vecchia. Andiamo avanti. Portiamo la signora nel suo salotto – pieno di ninnoli e puttanate varie, e infatti comincio a impazzire a inseguire la Daria, Metti giù, Non toccare, Lascia stare, Quello no, Non è tuo, e così via.
- Comunque quello era l’odore della vecchia.
- Cosa vorresti dire? Perché insisti?

W.B.

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter