Mike S.



- E la pena?
- La pena la stabilisce l’articolo 489:
489.  Grand theft is punishable as follows:
   … by imprisonment in a county jail not exceeding one year or pursuant to subdivision (h) of Section 1170.
- E la subdivision h?
- Lasciamo stare, non l’ho capita bene. La mia opinione è che se rubi una carretta è grand theft ma forse ti danno poco. Però in galera ci vai per davvero.
- La certezza della pena. Ne parla il mio parente Cesare Beccaria!
- Vabbe’. Se sei interessato ai furti d’auto in California, guardati questo video. L’avv. Neil Shouse intervista l’ex poliziotto Michael Scafiddi, che è andato in pensione e ha deciso di fare l’avvocato, specializzato in furti d’auto.


- Bellissimo, sono affascinato.
- Che cosa ti è piaciuto di più nel video intervista?
- Intanto l’appello finale di Mike Scafiddi. Ci ho messo un po’ a capire che dice “or loved one” a significare che se sei tu nei guai, o lo è “una persona cara”, devi chiamarlo.
- E altre cose interessanti?
- Il profilo e il taglio di capelli di Shouse.
- Anche il taglio di capelli di Scafiddi non è male.
- Notevole, e anche la sua bella cravatta. E i suoi occhi spauriti. E l'anello massonico.
- E non dimentichiamo il gesto delle dita.
- Quale gesto delle dita?
- All’inizio del video, quando enumera i casi in cui ricorrono i reati, parte dal mignolo e risale con l’anulare, e così via. In America tendono a contare così. In Europa noi contiamo dal pollice in avanti, è curioso.
- Comunque mi sembra uno bravo. E' simpatico.
- Eh sì.
- Eh già.
- Certo che gli americani… guardavo oggi un manifesto pubblicitario della American Airlines e mi sono commosso.
- Addirittura?

(continua, speditamente)

W.B.

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter