Shrinking

Verso la fine degli anni ’90, Doppiovubi sul PC giocò alla grande a Duke Nukem, nella versione Nuclear Winter, uno dei primi spara-tutto in prima persona.
Ecco un’immagine significativa. La grafica era quello che era, ma il gioco era molto divertente.



Tra le armi più interessanti di Duke, e tra le preferite di Doppiovubi – a parte l’RPG - c’era lo “shrinker”.
“To shrink”, in inglese, nella sua forma transitiva, significa “restringere”, “rimpicciolire”. In buona sostanza, grazie allo shrinker, veniva sparato un raggio luminoso, e gli alieni-mutanti potevano così essere ridotti alle dimensioni di insetti innocui - ma solo per un certo lasso di tempo -, e poi calpestati o massacrati, nelle maniere più varie.
*
Nell’Universo osservabile – solo in quello osservabile – ci dovrebbero essere qualcosa come cento miliardi di galassie. Ogni galassia contiene milioni di stelle, in alcuni casi miliardi di stelle. Ogni stella è come se fosse il nostro Sole.
E’ qualcosa che non si riesce nemmeno a immaginare.
*
Ha pensato Doppiovubi che spesso i cosiddetti problemi che ci affliggono dovrebbero essere affrontati con uno shrinker sotto braccio.
Eppure molti di noi, e Doppiovubi ne ha esperienza diretta, sono dei veri e propri esperti nell’operazione inversa, quella di ingigantire i problemi.
E se proprio non avete a disposizione, a tracolla, uno shrinker, basta che alziate lo sguardo, in una sera stellata, per ristabilire le giuste proporzioni, e capire quanto voi contate davvero nell’Universo.

W.B.


Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter