No, quello si paga a parte (17 - The Last Samurai's style)



WB – Quelli sono ... sarebbero ... i tuoi figli?
A – Sì. Nasceranno tra pochi mesi. Da noi la gravidanza dura più di cento anni. Io sono al novantanovesimo anno, sono a termine, come dite voi. Quando escono, pur essendo minuscoli, sono già esseri evoluti come gli adulti. Già adesso capiscono perfettamente la situazione, sanno che non nasceranno e per questo corrono disperati qua e là, non hanno scampo.
WB – Veramente nemmeno noi. Quindi tu sei … saresti … una donna?
A (ridendo fragorosamente) – Ma no! Sono assolutamente un uomo! Da noi sono millenni che le donne non partoriscono più. Ci hanno delegato questa funzione. Loro controllano il pianeta e le nostre vite. Siamo più o meno loro schiavi.
WB – Se vengo fuori da questa situazione, lo devo dire a un mio amico, che è convinto che col tempo anche qui le donne...
MPC – Mancano tre minuti! Mancano tre minuti!
Doppiovubi pensò alle varie soluzioni.
WB – Scusami, alieno, ma tu devi proprio applicare il protocollo?
A – Sì, sono obbligato.
WB – Poniamo che tu non lo esegua. Che cosa ci possono fare più di dematerializzarci? Scapperemo tutti e tre in Brasile, oppure in Giappone, vivremo in una capanna nei boschi – fuori Kyoto – faremo la cerimonia del tè, lavoreremo il bambù, ci racconterai bene della vita su M*****A, saremo felici e i nostri parenti vivranno, e anche i tuoi figli nasceranno e io e il MPC saremo un po' come i loro padri putativi, una comunità di – quanti saremo?
A – Dai tre ai quattromila, secondo statistica. C'era la possibilità di sapere il numero esatto, ma non ho voluto.
WB – Benissimo, saremo almeno tremilauno alieni e due umani, saremo felici! Tanto, più che dematerializzarci che cosa potranno mai farci?
A – Che cosa potranno farci? Ah! Molto di peggio. Applicherebbero il DSP.
MPC – Che cosa c'è di peggio della dematerializz... scusa, ma cos'è il DSP?
A – Il DSP è il Death Star Protocol. Conoscete la Death Star?
WB/MPC – Veramente non molto.
A – In italiano vi è nota come la Morte Nera, l'astronave gigante di Star Wars. Come dovreste sapere, la Morte Nera è in grado di distruggere un intero pianeta. E noi MIN***ONI siamo esattamente in grado di farlo, e in pochi secondi. Il DSP è proprio questo: se non termino voi e me, distruggeranno tutto il pianeta Terra, moriremo noi e moriranno tutti. Il protocollo OWK è molto meno peggio del DSP.
WB – A questo non avevo pensato, niente opzione Kyoto. Peccato.
MPC – Mancano due minuti, mancano soltanto due minuti!
(segue)
W.B.

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter