T-101 Mod. WB (7)



… oh mist rolling in from the sea,
my desire is always to be here…

Nel cervello di Doppiovubi, in un tormentato dormiveglia, continuavano ad agitarsi quelle parole, e si accavallavano tra loro, e si confondevano.
Dopo tutto, il bis-nonno di Paul McCartney, ancora nell’Ottocento, si era spostato con la famiglia dall’Irlanda alla Scozia, nel Galloway, prima di trasferirsi definitivamente a Liverpool, ed era normale, quindi, che il cantautore inglese avesse stabilito il suo prediletto luogo di riflessione nel Mull of Kintyre, non lontano dal Galloway.
Nella mente offuscata del nostro Eroe, danzavano, al suono di cornamuse, banconote inglesi che prendevano vita e monete scozzesi che gareggiavano con loro su coreografie degne di Fantasia. E fu proprio quando stava sognando di trovarsi in curva al City Ground, dove trentamila tifosi del Forest cantavano tutti insieme il loro inno, sulla musica di Mull of Kintyre, fu proprio quando a Doppiovubi vennero i brividi, che egli si risvegliò di colpo.
Era completamente ubriaco.
Era disteso in una branda, sul fianco. La stanza, in penombra.
A tre metri da lui, seduto con le gambe accavallate, c’era l’uomo che in taverna gli aveva offerto da bere. Alla luce di una lanterna, leggeva con estrema concentrazione un grosso libro, finemente rilegato.
- Forse hai bisogno di dormire ancora un po’, amico tedesco. – gli disse, appoggiando il pesante volume sul tavolo.
- Non so ancora come ti chiami. Ho portato in casa mia uno sconosciuto, potrebbe essere pericoloso. – aggiunse poi, con un sorriso.
- Mi chiamo Doppiovubi, piacere… - rispose il Nostro in italiano, cercando faticosamente di mettersi seduto.
- Ma che lingua… sembra italiano. –
- Scusa… non sono molto in forma. Tu chi sei? –
- Il mio nome è Watt. James Watt. -
(segue)

W.B.

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter