No, quello si paga a parte (9 - MIB's style)



(flashforward: prima ora di assedio nel bar-tabaccheria della stazione di Bologna)
WB - E tutta la gente che ti ha visto, tutti quelli che sono fuggiti -urlando- da questa tabaccheria, quando ci siamo rifugiati qui?
A - Non è un problema. Ho sparato un raggio con la mia pistola, che ha colpito le loro menti e le ha confuse. Nessuno di loro si ricorderà la cosa giusta.
MPC - Ah, capisco, come la pennina che ti  flasha  in Men In Black, e ti fa perdere la memoria.
A - No, su MI***IA è vietato cancellare le memorie degli altri, anche se tecnicamente lo possiamo fare.
WB - Ma qui non siamo su M*N***A.
A - Le leggi che ci siamo dati valgono in tutto l’Universo. E comunque Men In Black  dice cazzate. Star Wars, quello sì che è un bel film. La mia pistola ha soltanto confuso i ricordi della gente.
WB - E i telefonini, e gli iPad? Qualcuno potrebbe aver fatto foto o video.
A - Negativo. Con la mia pistola ho smagnetizzato la memoria di tutti i dispositivi nel raggio di vostri cinquecento metri.
MPC (smanettando sul suo Samsung) - Porca puttana, ma la mia rubrica è sparita! Ridammi i miei numeri di telefono! Il mio record a Strike the balloon!, ma nooo…
WB e l’Alieno si guardarono con un cenno d’intesa, e a WB sembrò che l’Alieno sorridesse, ma fu soltanto un’impressione.

(flashback, sul treno)
L’Alieno premette il grilletto della sua pistola-laser - puntata sul CN.
Dalla pistola-laser non uscì niente.
Ci si aspettava, si aspettavano, vi aspettavate, un raggio tendenzialmente rosso, o blu, o al massimo verde, invece niente.
In realtà un raggio uscì eccome - i raggi colorati sono solo a uso e consumo del cinema, nella realtà mica vedi un laser che attraversa l’aria, come spiegò l’Alieno più tardi - e infatti il CN fu polverizzato all’istante.
La divisa, la biancheria e il cappello - ormai privi di un contenuto che li sorreggesse - caddero vuoti sul pavimento del vagone, come pure il borsello e la pinzatrice, formando un mucchio informe (formando un mucchio informe, no no, non va bene, meglio creando un mucchio informe, macché creando, diciamo componendo un mucchio informe, ma quale componendo, vabbè, formando un mucchio informe, tanto non se ne accorge nessuno, sappiamo che i lettori di Doppiovubi sono distratti, e frettolosi nella lettura).
Ma polverizzato non è l’espressione giusta. Del CN non rimaneva niente. Nemmeno polvere. Sparito.
WB - Che cosa gli hai fatto ?!
A - L’ho dematerializzato, l’ha voluto lui. Ho applicato il protocollo OWK.
MPC - L’hai ucciso, sei un criminale.
A - Non l’ho ucciso, l’ho semplicemente annullato. Se ci fossero dei resti, lo avrei ucciso, ma non c’è più niente. L’ho tolto dalla serie causale di eventi.
WB - Da che cosa l’hai tolto ?!
(segue)
W.B.

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter