No, quello si paga a parte (5 - Sergio Leone's style)



Doppiovubi prendeva appunti furiosamente, perché il suo intuito gli suggeriva che ne sarebbe uscita un’ottima serie di post. E più Doppiovubi scriveva furiosamente, più l’alieno lo guardava in tralice, e più l’alieno lo guardava in tralice, più Doppiovubi si cacava sotto. In estrema sintesi, Doppiovubi prendeva appunti e si cacava sotto.
EU: Certo che paghiamo l’energia elettrica. E anche il gas.
A: Però l’acqua che bevete sarà gratis, almeno quella.
EU: No, l’acqua la paghiamo a parte.
E proprio mentre si parlava di acqua, a sorpresa comparve/comparì un uomo burbero, sulla nostra scena.
Quest’uomo burbero, dal volto imperscrutabile, dritto e forte come un re inglese del Medioevo, direi sicuramente un Plantageneto, si avvicinò all’alieno, a Doppiovubi e al maniaco delle parole crociate, li guardò con occhio fiero e anche un po’ malvagio, e pronunciò due parole da gelare il sangue, solo due parole, due parole soltanto, ma come fulmini che spaccavano e anzi squarciavano, essendo quercia, in due una quercia, appunto, secolare, si abbatterono sulla allegra compagnia, rendendola d’un tratto tetra e preda di infinito sconforto, creando in essa l'inverno del suo malcontento.
“Biglietti, prego.”
Al che Doppiovubi - che non è del tutto scemo - pensò Ora ne vedremo delle belle, per due motivi, primo perché arriva l’Autorità, e da una parte abbiamo l’Autorità e dall’altra parte un Forestiero, un Vagabondo delle Stelle, uno Star Rover, che per definizione non avrebbe riconosciuto alcuna autorità se non - forse - quella del suo comandante inter-stellare, se mai ne avesse avuto uno, e quindi avremmo assistito da qui a poco, da lì a poco, a un vero e proprio Duello, un Duello secondo tutti i crismi, roba da far invidia a Clint Eastwood, anche se nessuno qui veste il poncho e tiene mezzo sigaro mangiucchiato in bocca e nessuno Fa molto male a ridere, e secondo motivo, perché dato che il N.A.A. (Nostro Amico Alieno) era palesemente nudo, era evidente che non avesse alcun biglietto, per lo meno, addosso, e quindi sarebbe stato costretto a frugare nel suo borsone da calcio, e Doppiovubi avrebbe scoperto finalmente il contenuto del borsone da calcio.
“Biglietti, prego.”

(segue)

W.B.

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter