Forse sono il problema.

Il Commissario tecnico della 'nazionale' inglese si chiama come una specie di stazione della metropolitana di Londra. Come se quest'altro, sulla 'panchina' italiana, si chiamasse Roberto Molino Dorino.

Quando uno dice con fierezza Sono italiano, gli dicono che è un po' nazionalista, anzi 'sovranista'. Essere 'sovranista' è una cosa brutta, perchè, più che italiani, saremmo 'europei'. Siamo tutti 'uguali'. Quanto meno dentro i confini, quelli di natura giuridico-amministrativa s'intende, della Unione europea.

Se (if) vuoi essere un 'allenatore' moderno, e 'vincente', allora (then) devi essere magrissimo e sottilissimo. Sembra che ci sia una correlazione stretta tra il tuo spessore e le tue vittorie. Southgate e Molino Dorino sono entrambi estremamente sottili. Forse sarà così perché, oltre a fare 'molta attività fisica', se 'ti alimenti' regolarmente, sei equilibrato e lucido anche nello stabilire le giuste 'geometrie' e indovinare le giuste 'ripartenze'. Ormai sono algoritmi infallibili.

Doppiovubi ha 'scaricato' un .exe da un sito 'istituzionale', l'ha 'lanciato' con molta fiducia, perché veniva dal sito 'istituzionale' - e Doppiovubi crede nelle 'Istituzioni' -, e serviva in modo essenziale al 'lavoro' di Doppiovubi, e dentro il .exe c'era un trojan ransomware che Kaspersky ha individuato, poi Kaspersky ha bloccato tutto quanto il computer di Doppiovubi per più di due ore per 'disinfettarlo' dal trojan ransomware. Il giorno dopo il trojan ransomware era ancora lì, da qualche parte. Forse si sta riproducendo, nel giro di 24 ore, e infetterà altri computers.

Gli 'italiani' cantano l'Inno di Mameli 'a squarciagola' e si mettono la bandiera sulle spalle e la parrucca tricolore e si vestono da gladiatore e suonano le trombe, ma questo non significa né essere nazionalisti né -tanto meno- essere sovranisti, perché il calcio è un gioco, dicono. Varriale, dopo i suoi 'commenti', 'lancia' gli spot pubblicitari.

Dicono che il Papa si stia 'riprendendo'. Si 'alimenta' regolarmente, dicono. Anche il Papa, dunque, 'riparte' e non dimentica di nutrirsi.

C. Marchisio è un po' emozionato davanti alla telecamera. Varriale invece è completamente a suo agio.

Le cicale 'si riproducono' nel giro di 24 ore. Ne nascono di nuove in continuazione. Nel mito - vedi il Fedro di Platone - le cicale erano esseri umani che erano talmente 'appassionati' alla musica da dimenticare persino di nutrirsi.

La Pfizer ha caldamente consigliato una terza dose di vaccino. Due vanno bene, dice, ma tre sono ancora meglio. Col vaccino 'si riparte'. P. Bonolis, nello spot istituzionale (bisogna sempre credere alle 'Istituzioni'), invita tutti gli italiani a vaccinarsi.

Raffaella è morta.

Domani il gen. Figliuolo compie sessanta anni. Doppiovubi ha detto a un soldato, Figliuolo sembra che abbia quarant'anni. Il soldato gli ha risposto, Fa molta 'attività fisica'.

Doppiovubi ha scoperto che Solov'ev è stato maestro sia di Dostoesvskij sia di Tolstoj. In effetti studiando il primo si capiscono, un po' di più, il secondo e il terzo, soprattutto il secondo.

Dice Wikipedia che il gen. Figliuolo è 'appassionato di lettura'. 'Appassionato' di 'lettura'.

Il fiordaliso di Doppiovubi è sbocciato. Doppiovubi pensa di 'trapiantarlo' in un vaso più grande.

Tutte le relazioni tra esseri umani sono difficili. Forse sono il problema.

Una volta si diceva che Pippo avesse fatto il 'trapianto'. Ora ha tutti i capelli candidi, come la neve. Pippo ha ottantacinque anni. Pippo è andato alla 'camera ardente' di Raffaella e, parlando attraverso la sua 'Filtering Face Piece 2', ha detto qualcosa ai giornalisti. 

W.B.


 

 

 


 

 

 

 


 



Commenti

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter