Una buona squadra di interpreti.

La situazione politica ed economica degli amici greci sta precipitando, dicono a Doppiovubi.
Doppiovubi - dopo attenta e ponderata riflessione - avrebbe una proposta-shock, che a suo parere potrebbe salvare gli ellenici, come si suol dire, dal baratro.
Il Parlamento greco dovrebbe chiamare il Professor Monti quale Primo ministro - il quale ovviamente porterebbe con sé tutto il suo prestante Gruppo (*) - al fine di risanare anche la disastrata economia degli ex filosofi. Certo, il doppio incarico sarebbe gravoso, ma si può fare e per noi italiani sarebbe motivo di vanto e di orgoglio.
D'altra parte, nulla vieta di ingaggiare uno straniero quale premier dell'Ellade (**); anche il simpatico Luis Enrique, in fondo, ha allenato la a.s. Roma, e gli avi dello stesso François Hollande - ci si può scommettere sulla base dell'inequivocabile cognome - non furono francesi doc (***).
Basta una buona squadra d'interpreti al seguito, e tanta, tanta buona volontà.

W.B.

(*) Cancellieri compresa, che dovrebbe gestire e sedare le inevitabili guerriglie urbane.

(**) A meno che la legislazione greca non preveda norme protezionistiche e autarchiche per quanto concerne la nazionalità del Premier; ma in tal caso varrebbe la pena di approvare una riforma costituzionale volante.

(***) E non parliamo di Barack O., per palesi motivi cromatici.

Commenti

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter