Io non mi sono accorto chiaramente di nulla.

" ... è stata un'azione talmente veloce, talmente convulsa e rapida, io non mi sono accorto chiaramente di nulla, perché io stavo guardando Muntari e la palla, non è che stavo guardando linea, palla e cose varie, e come ho detto, anche in maniera onesta (*), se me ne fossi accorto non è che avrei aiutato l'arbitro."

Il Burattinaio, da lassù, ha ascoltato l'intervista di Gianluigi Buffon, la sera di sabato 25 febbraio 2012.
Ha sorriso, ha scosso la testa, ha preso il suo taccuino, ha annotato il fatto. Poi ha aspettato, con calma, fino al momento giusto, ossia sino alle 22.24 del 2 maggio 2012.

E, al momento giusto, il Burattinaio ha mosso i fili.  

W.B.

(*) Un'onestà che potremmo definire "di secondo grado", ossia, il ladro che ruba proclama la sua onestà non perché ha confessato, ma perché ha detto onestamente che se fosse stato in condizioni di confessare, non lo avrebbe fatto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter