Diceria avventata.
Doppiovubi pensa che quando si fa una cosa bisognerebbe ponderarla bene, con riguardo al significato e al contesto.
Se abitate a Milano e provate a chiamare la Guardia medica, partirà il solito disco, ma quale musica ha scelto la ASL? "Careless whisper" di George Michael. Al di là del contenuto della canzone - tradimento tra un amico e un'amica, in realtà con il senno di poi si capirà che il buon George si riferiva al tradimento tra un amico e un amico, con il quale ballava tanto bene che così 'non ballerà più' - che non c'entra poi moltissimo con il 'servizio' offerto, sta di fatto che nella canzone il nostro amico George a un tratto innalza il seguente lamento, che diventa quasi un ammonimento profetico: 'pain is all you'll find'. Pain is all you'll find.
Come al solito, i casi sono due: o il funzionario ha deciso di mettere il brano consapevolmente, e allora è un genio, o gli è sfuggito, e allora è un in-genuo (*).
W.B.
(*) in alternativa, si potrebbe pensare che abbia compiuto un atto tipico di un ingenuo, pur non essendolo. Resta da capire quanti atti da ingenuo si debbano compiere nella vita prima di poter essere considerati ontologicamente tali.
Commenti