Diceria avventata.

Doppiovubi pensa che quando si fa una cosa bisognerebbe ponderarla bene, con riguardo al significato e al contesto.
Se abitate a Milano e provate a chiamare la Guardia medica, partirà il solito disco, ma quale musica ha scelto la ASL? "Careless whisper" di George Michael. Al di là del contenuto della canzone - tradimento tra un amico e un'amica, in realtà con il senno di poi si capirà che il buon George si riferiva al tradimento tra un amico e un amico, con il quale ballava tanto bene che così 'non ballerà più' - che non c'entra poi moltissimo con il 'servizio' offerto, sta di fatto che nella canzone il nostro amico George a un tratto innalza il seguente lamento, che diventa quasi un ammonimento profetico: 'pain is all you'll find'. Pain is all you'll find.
Come al solito, i casi sono due: o il funzionario ha deciso di mettere il brano consapevolmente, e allora è un genio, o gli è sfuggito, e allora è un in-genuo (*).

W.B.

(*) in alternativa, si potrebbe pensare che abbia compiuto un atto tipico di un ingenuo, pur non essendolo. Resta da capire quanti atti da ingenuo si debbano compiere nella vita prima di poter essere considerati ontologicamente tali.

Commenti

pim ha detto…
io so che un amico una volta mi chiamò per dirmi che l'installatore del centralino che aveva deciso di collocare nel suo studio gli aveva detto che poteva scegliere tra due canzoni, imagine di lennon e un'altra. lui scelse imagine. non so se i centralini moderni consentano di scegliere liberamente. forse l'installatore- appaltatore della ASL ha detto al funzionario qui abbiamo due possibilità o careless whisper o una vita da mediano, di ligabue.
W.B. ha detto…
Bellissimo il testo di 'Una vita da mediano': ogni volta che la ascolto piango lacrime copiose (anche adesso che scrivo). Devo dire che il Liga è proprio un artista (e in più, non dimentichiamo che è interista). Un vero artista. Come non ce ne sono più. Anzi, speriamo che non ce ne siano davvero proprio più.
pim ha detto…
anche vecchioni è un artista-interista. quello che ha vinto il festival dedicando la canzone alle donne. artista, interista e femminista.

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter