Sarei un uomo morto



E così Doppiovubi vi lascia, per tre settimane. Rimarrete senza di lui, senza i suoi callidi post. Come farete? Non si sa. Ce la farete? Forse.
Per l’occasione, lo abbiamo convinto a scrivere i suoi saluti in prima persona. Eccoveli.

Cari amici, 
ebbene sì, sono proprio io. Stavolta vi scrivo direttamente, cosa che non faccio ormai da alcuni anni. Il mio alter ego – che si firma W.B. – se ne va squallidamente in vacanza per qualche giorno, e quindi nessuno vi racconterà i miei pensieri, i miei sogni e le mie avventure. Lasciamolo andare 'in vacanza', quel maledetto pidocchio, tanto, prima o dopo, la 'vacanza' finirà e sarà costretto a tornare alle sue prigioni, e pagherà un prezzo salato. Ma io in vacanza non ci vado. Io rimarrò a vegliare su di voi e sulle vostre vite, come Batman vigila sui cittadini di Gotham. Resistete, cari amici, perché si avvicina un anno assai  difficile. Non sarete soli, perché rimarrò sempre al vostro fianco.
Con affetto, Vostro
Doppiovubi

In effetti, lo ammetto, sono io il colpevole di questa interruzione, non lui. Per farmi perdonare, vi rivelo ora che Doppiovubi sta preparando qualcosa per voi, in gran segreto, come lui ama fare. Mi ha minacciato, mi ha intimato di non dirvi nulla. Anzi, se solo sapesse che c’è questa piccola rivelazione, sarei un uomo morto.

W.B.

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter