No comment

In oltre cinque anni, Doppiovubi ha scritto 326  post.
Ora Doppiovubi sta per compiere un passo abbastanza importante.
Vi ha sempre concesso, cari sudditi, di interloquire con Lui, e di rendere l'esperienza, per così dire, interattiva. Ovvero, vi ha concesso di commentare.
Qualcuno ha abusato di questa concessione, arrivando a interpretare la facoltà di commento come un esercizio di critica purchessia. Altri, al contrario, non si sono quasi mai avvalsi del diritto magnanimamente concesso, e - un po' da voyeur - hanno osservato il dipanarsi dei ragionamenti altrui. Posizioni entrambe legittime.
Vi fu un tempo in cui Doppiovubi commentava i commenti; poi, per rispetto della libertà di opinione, e per non coartare il pensiero, oltre che per non apparire colui il quale vuole avere ragione a tutti i costi, il Doppiovubi smise di commentare i commenti. Dalla Sua torre d'avorio sputava i Suoi pensieri, e ne osservava silenziosamente gli effetti sugli esseri umani (per la verità, anche un po' divertito per le errate interpretazioni delle Sue idee).
Ora siamo al cosiddetto "giro di boa".
A partire dal 21.12.2012, verso sera, dopo cena, diciamo - una data e un orario scelti a caso - Doppiovubi non consentirà più alcun commento.
Avete ancora qualche giorno per commentare, se lo volete fare, e anche per commentare (e criticare) questo post.
Sfogatevi, finché potete.
Dopo il 21.12 avrete ancora, se lo vorrete fare, la possibilità di comunicare a Doppiovubi il vostro pensiero sui pensieri di Doppiovubi. Ma lo potrete fare solo con un rapporto 1 a 1, e non 1 a molti, utilizzando l'indirizzo - nuovo di zecca - doppiovubi@gmail.com, e non poteva essere altrimenti.
Doppiovubi, perché questa scelta, Doppiovubi?
No comment.

W.B.



Commenti

pim ha detto…
turris eburnea.
Anonimo ha detto…
Eburnea et glandata.
Anonimo ha detto…
Anonimo, solo nascondersi può rendere l'idea di quanto creda in certa ironia. Mi permetto di sospettare che sia una battuta riciclata dalla quarta ginnasio, quando però l'ingenuità era tale che anche le sciocchezze potevano meritare un autore.

Paolo

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter