No comment
In oltre cinque anni, Doppiovubi ha scritto 326 post.
Ora Doppiovubi sta per compiere un passo abbastanza importante.
Vi ha sempre concesso, cari sudditi, di interloquire con Lui, e di rendere l'esperienza, per così dire, interattiva. Ovvero, vi ha concesso di commentare.
Qualcuno ha abusato di questa concessione, arrivando a interpretare la facoltà di commento come un esercizio di critica purchessia. Altri, al contrario, non si sono quasi mai avvalsi del diritto magnanimamente concesso, e - un po' da voyeur - hanno osservato il dipanarsi dei ragionamenti altrui. Posizioni entrambe legittime.
Vi fu un tempo in cui Doppiovubi commentava i commenti; poi, per rispetto della libertà di opinione, e per non coartare il pensiero, oltre che per non apparire colui il quale vuole avere ragione a tutti i costi, il Doppiovubi smise di commentare i commenti. Dalla Sua torre d'avorio sputava i Suoi pensieri, e ne osservava silenziosamente gli effetti sugli esseri umani (per la verità, anche un po' divertito per le errate interpretazioni delle Sue idee).
Ora siamo al cosiddetto "giro di boa".
A partire dal 21.12.2012, verso sera, dopo cena, diciamo - una data e un orario scelti a caso - Doppiovubi non consentirà più alcun commento.
Avete ancora qualche giorno per commentare, se lo volete fare, e anche per commentare (e criticare) questo post.
Sfogatevi, finché potete.
Dopo il 21.12 avrete ancora, se lo vorrete fare, la possibilità di comunicare a Doppiovubi il vostro pensiero sui pensieri di Doppiovubi. Ma lo potrete fare solo con un rapporto 1 a 1, e non 1 a molti, utilizzando l'indirizzo - nuovo di zecca - doppiovubi@gmail.com, e non poteva essere altrimenti.
Doppiovubi, perché questa scelta, Doppiovubi?
No comment.
W.B.
Commenti
Paolo