Ti aspettiamo!

Doppiovubi si è finalmente sbarazzato del finlandese Nokia N97 MINI, e ha acquisito l'ottimo Samsung Galaxy 'equipaggiato' con il tanto osannato s.o. Android. In effetti i sudcoreani (i numeri uno al mondo nell'elettronica di consumo) ci sanno fare - anche a copiare, come dimostrano le recenti vittorie del buon Stevie, il quale, quando ha preso atto che tra un I-pad e un tablet Galaxy sostanzialmente di differenze non ce ne sono ('sfacciate' sono state definite da Apple le somiglianze), si è infuriato e ha iniziato la guerra nei tribunali, trovando un primo giudice teutonico che per l'appunto gli ha dato ragione con riguardo a tutta la UE. Ma 'le tre stelle' hanno preannunciato che non si arrenderanno mai.

Cacciato dalla finestra un finlandese, ecco che dalla porta rientra uno svedese. Ovvero, bip bip, a Doppiovubi arriva un SMS dall'IKEA di Corsico, che lo avvisa che il 15 di agosto avremo un'apertura straordinaria con 'intrattenimenti'. Doppiovubi ha pensato, quegli svedesi sono diabolici, riuscirebbero a vendere una Billy anche a Gesù di Nazareth figlio (terreno) di falegname, e se il loro marketing ha deciso di aprire il 15 agosto, significa che a priori sanno già quante persone ci saranno, con uno scarto di più o meno due individui.

Al che Doppiovubi ha pensato, Se siamo arrivati al punto di passare Ferragosto all'IKEA, allora è proprio finita (*). Forse, peggio di così, c'è solo una cosa: scrivere un post a Ferragosto.

O forse qualcosa di ancor peggio: leggere un post - come questo - a Ferragosto.


W.B.

(*) sempre meglio l'IKEA, tuttavia, rispetto alla lasagnata sulla spiaggia di Mondello; con ciò Doppiovubi non intende affermare che andare a comprare all'IKEA sia sbagliato, anzi, colà vendono mobili bellissimi e robustissimi ed economicissimi, andateci a frotte. Tuttavia, il giorno di Ferragosto si potrebbero compiere attività più, come dire, edificanti, come leggersi l'Ulisse di Joyce in inglese, ascoltare le interessanti notizie di Studio Aperto oppure acquistare in edicola il modellino del Riva Aquarama da montare pezzo per pezzo.

Commenti

pim ha detto…
per me la cosa migliore da fare a ferragosto è leggere un blog.

non so nulla, ovviamente, del giudice "teutonico" ma posso dire, a sproposito, che amo molto i giudici (non perdo occasione per affermare il mio amore, voglio gridarlo al mondo!). i giudici che con le loro sentenzine cambiano la vita delle persone.
non è, purtroppo, un'iperbole.
il giudice in questione, se ho capito quello che hai scritto, ti proibirà di portarti a casa il clone coreano. poca cosa, si dirà, ma è sempre qualcosa.
quando penso ai giudici, e ci penso tutti i giorni, mi viene in mente il pretore di maglie, il dott. Madaro, quello delle cravatte, quello che disse che la somatostatina del prof. Di Bella guariva il cancro, e poi, con i suoi malati a sostenerlo, si candidò alle elezioni.
mi piacciono i giudici che scrivono libri, vanno in tv e si candidano alle elezioni.

quanto all'ikea, che è un tuo pallino da anni, posso contribuire, forse, dicendoti che l'altro giorno al tg nazionale hanno fatto un servizio sull'apertura di ferragosto e c'erano i dipendenti incazzati e le rsu che si lamentavano
(so per certo che il dipendente ikea guadagna 700 euro al mese, è obbligato al part-time e a lavorare sabato e domenica).

anche alcuni giudici lavorano a ferragosto, ma lo fanno solo per cattiveria, perchè non c'è nulla di più gratificante, per un giudice, di entrare nel palazzo di giustizia vuoto, in pieno agosto, la mattina alle 11, i passi che risuonano negli androni, aprire la porta della sua stanza, chiudersi dentro, accendere il pc, stendere una ordinanza di due righe, spegnere il pc, fare due telefonate, uscire, e godersi il resto della giornata.
il sapore del potere.



ho bisogno di riposo.

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter