Il peggio del peggio del peggio

L'ineffabile professore Romano Prodi, dopo aver lasciato la sua, diciamo, carica nel Partito, diciamo, Democratico, carica ricoperta con onore e dignità per un tempo invero assai limitato, ha tenuto a sottolineare che lui, Berlusconi, comunque l'ha già battuto due volte, evidentemente riferendosi con sarcasmo a chi da Berlusconi è stato sconfitto.  Insomma, il Professore non si smentisce mai. Noi sappiamo bene, infatti, per quale preciso motivo il PD è partito con uno svantaggio imbarazzante e del tutto irrecuperabile. Noi lo sappiamo, e dovrebbe saperlo anche chi è abituato, come il professore Romano Prodi, a dimostrare la sua naturale superiorità sugli altri. Il professore è realmente più intelligente di tutti gli altri, e ha accumulato incarichi di altissimo prestigio nella sua straordinaria carriera perché è un essere speciale. Sono anni che mi chiedo perché non ce ne siano tanti, come lui. Avremmo un mondo migliore, vicino alla perfezione. Purtroppo per il pianeta, però, di Romano Prodi ce n'è uno solo. Quello che mi viene dal cuore, ora, è augurargli che il resto della sua vita, che a questo punto spero lunghissima, gli riservi esattamente quello che lui si merita davvero.
W.B.

Commenti

Anonimo ha detto…
è un fatto piuttosto evidente che romano prodi sia un uomo al quale la sorte ha donato un'intelligenza sensibilmente inferiore alla media.
la circostanza è nota a tutti gli esseri umani che lo conoscono, tranne a lui, come è ovvio in questi casi.
del pari evidente e ovvio che tale gravame non sia stato di ostacolo al raggiugimento di importanti traguardi.
per me può diventare presidente del mondo. una carica che dovrebbero coniare apposta per lui.
hai presente il culto della personalità? stalin, saddam, mao. ecco, vorrei un mondo pieno di cartelloni con la sua effigie. e statue, magliette, murales. e...
W.B. ha detto…
Come sempre, in questi casi il dilemma è: è meglio essere scemi in buona fede o intelligenti in mala fede? E' il vecchio, ma sempre buono, tema dell'etica in politica.

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter