-- --- .-. .. - . - ..- - - ..

Squilla improvvisamente il cellulare dell'avvocato.
Numero privato.
L'avvocato sobbalza.

Avvocato: 'Sì, pronto?"
Cliente: "Pronto, sì, è l'avvocato ***?"
Avv.: "Sì, sono io, ma chi... no aspetti, non mi dica chi è lei, deve prima dirmi se lei è un potenziale cliente."
Cliente: "Beh, cliente, mah, potenziale, boh, non ancora, forse, veramente vorrei sapere se lei è interessato ad assumere il mandato, ho una grana con mia moglie e..."
A: "Stia zitto! Non mi dica niente! E' impazzito? C'è la privacy, l'anti-riciclaggio e il preventivo scritto! Lei non mi deve dire niente finché non ha firmato tutto! Altrimenti vado nei casini."
C: "Almeno dovrò dirle chi sono."
A: "Assolutamente no, c'è la privacy, deve firmare il modulo. Io non posso e non voglio e non devo sapere il suo nome. Già così mi ha detto che ha una grana con la moglie, e non avrei dovuto saperlo, maledizione, è un dato sensibile... cazzo, è un dato sensibile... cazzo, cazzo..."
C: "Va bene, ho capito, magari ci risentiamo, eh, adesso avrei da fare, mi scade il mese prossimo la revisione della macchina, devo scappare, avvocato, grazie lo stesso."
A: "No, aspetti, un mo..."

W.B.

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter