La Grande Truffa - 5

Avvocato: Mi dica, ma cosa è successo?
Cliente dell'Avvocato: Niente, ho dato in affitto il mio appartamento a questa cubana, con il suo compagno. All'inizio tutto bene, mi hanno pagato il primo mese.
A : Bene.
CA : Poi hanno smesso di pagare.
A : Succede.
CA : Allora ho provato con le buone, niente.
A : Eh sì.
CA : Pare che dentro casa mia facciano prostituzione e spaccino droga.
A : Ah, però. Come lo sa?
CA : I vicini vedono uno strano viavai. Ci sono anche clandestini che dormono sui materassi per terra.
A : Ha preso provvedimenti?
CA : Mah, sono andata a chiarire i fatti. Il cubano mi ha buttato giù dalle scale. Intanto la cubana mi urlava, Vattene, vecchia puttana.
A : La parte debole, l'inquilino è la parte debole del contratto.
CA : In questo caso no, avvocato.
A : Ero ironico. E dopo?
CA : Sono andata all'ospedale. Poi li ho denunciati. A settembre c'è la prima udienza. La cubana ha preso un avvocato di fiducia che mi ha fatto sapere che passerò dei guai seri.
A : Di bene in meglio. E la casa?
CA : Mah, sono andata da un'avvocatessa e mi ha fatto lo sfratto. Adesso sono già due anni che sono dentro senza pagare. L'Ufficiale giudiziario ha fatto sette accessi ma loro sono ancora dentro.
A : E l'avvocatessa?
CA : Non mi ha fatto sapere più niente.
A : E lei cosa ha fatto?
CA : Sono andata a parlare con l'Ufficiale giudiziario, per avere notizie, e sapere quando potrò rientrare in possesso della mia casa.
A : Ha fatto bene.
CA: Mica tanto, l'Ufficiale giudiziario si è incazzato, ha detto che non devo permettermi di andare a parlare con lui, poi ha chiamato l'avvocatessa e le ha detto di dirmi che non devo permettermi di andare a parlare con lui, e l'avvocatessa mi ha chiamato per dirmi che non devo permettermi di andare a parlare con l'Ufficiale giudiziario.
A : E il prossimo accesso, da marzo, l'Ufficiale giudiziario, quando l'ha fissato?
CA: A ottobre. Che cosa devo fare, avvocato, sono disperata. Che cosa devo fare?
A : Non saprei.

( tratto da una storia vera )

W.B.

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter