La ricerca della felicità (32)

Già, la domanda è proprio quella allora, la domanda preliminare, tutto deve sempre cominciare con una domanda, si può salvare uno che non vuole essere salvato? E, come chiederebbe un bambino piccolo, con un perché dentro un altro perché, si può salvare chi non crede di dover essere salvato? La percezione di chi estrae il telefonino come la cosa più importante del mondo è quella di chi sta facendo la cosa giusta. Costui si sente felice, con il suo Samsung che emette i fischioni dei messaggi in continuazione, un Samsung sempre più lungo e largo, una specie di padella di telefono sta diventando, una volta ho visto un nero (?) che telefonava con un tablet appoggiato all'orecchio e il tablet era più grande della sua testa nera. Quindi, tornando a noi, se uno si sente felice, è felice o crede di essere felice? La domanda non è peregrina, perché questo è il post numero trentadue sulla ricerca della felicità, di quella cosa lì stiamo parlando. Se uno si sente felice a mangiare un piatto di sterco di cavallo, è tutto contento, me ne porta ancora per favore, ottimo, tu ti avvicini e gli dici, Guarda che non va bene mangiare lo sterco di cavallo, sarebbe meglio che tu mangiassi una diciamo frittatina con gli spinaci, saresti più contento, anzi, saresti contento davvero, adesso credi di essere soddisfatto con il tuo sterco di cavallo, ma in realtà non lo sei, Ma io sono contento così, tutti i giorni tre volte al giorno mangio lo sterco di cavallo e mi piace, ci metto un po' di sale ed è buonissimo, Ma ti fa male, No, ti sbagli, i miei esami del sangue sono perfetti, Ma non va bene mangiare lo sterco di cavallo, Chi lo dice, Lo dico io, Ma lo sterco di cavallo lo sto mangiando io, mica lo stai mangiando tu, mica ti impongo di mangiare il mio piattone di sterco di cavallo, tu mangia pure quello che vuoi, mangia la tua frittatina e lasciami in pace, allora il mio sterco arriva o devo venire a prendermelo io in cucina?

(segue)


W.B.

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter