Vi darò acqua viva.

Doppiovubi spesso si diverte a osservare le predizioni di Google sulla query che si introduce, perché rappresentano un'ottima cartina di tornasole sulla società in cui viviamo.
Doppiovubi ha provato a cercare 'Gesù'. Non si aspettava certo che uscisse subito, in fondo stiamo soltanto parlando del Figlio di Dio, non esageriamo, però ecco cosa esce.
Con la semplice 'g' il primo risultato è 'google', il che vuol dire che uno è scemo - cioè va a cercare google su google -, oppure che la corporation si fa un po' di sana pubblicità. Nella lista compare 'grande fratello', e 'giochi gratis', ma nessuna traccia dell'Unto del Signore.
Con 'ge' il primo risultato è GEOX, la scarpa che respira. Il moto è importante, dopo tutto. Compare tra l'altro 'genialloyd': è importante il moto, e altrettanto importante assicurare la moto. Nessuna traccia del Nazareno.
Con 'ges', Doppiovubi si è detto, stavolta Gesù non può non essere il primo risultato. Gesù invece è buon quinto, dopo la gestosi - ipertensione in gravidanza - e dopo la famigerata gestalt.
Al primo posto invece capeggia 'GESSI', azienda leader nel settore delle rubinetterie.

W.B.

Commenti

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter