I'm sorry.

Di recente, nella casa di un amico di Doppiovubi, che Doppiovubi non smetterà mai di ringraziare, Doppiovubi ha potuto osservare un quadro, sul quale era dipinta a caratteri cubitali la seguente frase:

"If you don't believe it or don't get it, I don't have time to try to convince you, I'm sorry ".

Doppiovubi è rimasto molto tempo a osservare quella frase. 
Ha meditato su di essa. Ci ha pensato molto, e ci sta pensando ancora.

Estrapolata dal suo specifico contesto, la frase ci insegna un principio generale.

*

Dopo cinquanta anni di vita, Doppiovubi ha capito una cosa, in forma assiomatica:

'Le masse hanno sempre torto'.

Di questo assioma (che non soffre eccezioni) abbiamo conferme quotidiane. Di recente, l'amico S. ha fatto notare che Chiara Ferragni ha 14 milioni di follower. Le masse hanno sempre torto.

La verità è riservata a pochi.

*

Ora, la domanda da porsi è:  

visto che il tempo è una risorsa limitata, e visto che le masse per definizione sbagliano, chi ha intuito un brandello di verità deve usare il tempo che gli rimane per convincere le masse?

I'm sorry.

W.B. 

 
 

 

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter