Clarence.

L’altra sera Doppiovubi e M.P. (quello dei pipistrelli) si sono recati a casa di PIM per seguire Juventus-Milan. Tutti e tre sono milanisti dalla nascita.
PIM nutre e appalesa un particolare odio per Clarence Seedorf, in quanto gli riconosce qualità superiori alla media, ma scarso impegno, il che è imperdonabile (in effetti).
Doppiovubi dice, Clarence ha trentacinque anni; forse starebbe a Massimiliano Allegri metterlo fuori. Ma quali alternative ci sono?
Doppiovubi, a ogni modo, si è svegliato lunedì mattina con una chiarissima similitudine, riguardante C.S., che è la seguente.
Doppiovubi ha capito, con una lucidità folgorante, chi gli ricorda Clarence S.: gli ricorda uno che, alla sera, diciamo verso le 20.45, porta il cane nel prato sotto casa a far la pipì, e intanto passeggia con flemma tra i ciuffi d’erba, fuma una sigaretta e forse fa una telefonata.
Ecco, più o meno C. Seedorf si muove così sul campo: con la stessa rapidità e lo stesso impegno di uno che porta fuori il cane (*).

W.B.

(*) Con la differenza che il padrone del cane, con o senza l’ausilio del guinzaglio, il cane non lo perde, mentre C. la palla sì.


Commenti

Anonimo ha detto…
Caro Doppiovubi, come non concordare con tutte queste tesi. Posso solo aggiungere che, interiormente, ero con voi mirabili giusdicenti rossoneri, specie dal 43' in poi.

Paolo

p.s. Dobbiamo ancora guardare insieme il derby, come da antichi propositi. Propongo il prossimo, sotto il mio patrocinio, si intende. Quest'anno c'è da (sor)ridere per tutti.
pim ha detto…
"diciamo verso le 20.45".

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter