Un sogno si avvera

Tutti voi ricorderete perfettamente L'Allenatore Nel Pallone, capolavoro immortale del 1984 che rappresenta uno dei vertici della cinematografia mondiale di sempre (fatta ovviamente eccezione per Driven con Sylvester S.).

Oronzo Canà (Lino B.) si reca in Brasile per acquistare Socrates, ma alla fine deve ripiegare sul modestissimo Aristoteles, chiarissima parodia filosofico/calcistica. Aristoteles, alla fine, riuscirà comunque a portare la Longobarda alla salvezza.

Orbene, a distanza di trentaquattro anni, a dimostrazione del fatto che con la giusta pazienza tutto può succedere, il miracolo si avvera. Aristoteles esiste davvero.

Il 6 gennaio 2018, alle ore 15, il Milan affronterà - in una classica sfida-salvezza - il Crotone del fenomeno Walter Z.

E' possibile che giochi Aristoteles Romero, centrocampista venezuelano in forza ai pitagorici (altro interessante collegamento filosofico). Aristoteles ha giocato qualche minuto anche col Napoli: Zenga crede in lui.
E' stato acquistato per 275.000 euro, e non ha giocato quasi mai (o in panchina o addirittura non convocato). Misteriosamente, adesso pare che ne valga 800.000, di euro. Non è certamente Cristiano Ronaldo.

Di sicuro, se avete voglia di andare su Google a visionarne i tratti somatici, è uno che fa paura, quanto al sembiante. Non vorrei certamente litigare con lui.

Nel film, quando la Longobarda gioca col Milan, il Milan vince 7-0, proprio perché Aristoteles si fa male a una caviglia.

Ma la fiction  è una cosa, la realtà è un'altra.

Forza Milan, e buon 2018 a tutti.

W.B.





Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter