La Tribù di Gad.

Gad Lerner ha detto davanti a un'operaia - che lavora da quando aveva quattordici anni e che adesso non potrà andare in pensione come programmato - che lui potrebbe permettersi, in quanto "benestante", una Ferrari.
Poco dopo ha aggiunto che nell'essere "benestanti", quando ciò è dovuto al talento e al sudore della fronte, non ci vede niente di male.


W.B.

Commenti

pim ha detto…
So di essere masochista. Ne ho conferme quotidiane e convivo con uno degli aspetti di me stesso che non amo. Ma Gad non riesco a guardarlo. Guardare, e nel contempo ascoltare Lerner, è un'esperienza estrema. Preferisco farmi infilare uno strap-on nel sedere da una dom in tatex nero con le bombe grosse. E ho le emorroidi.
Ma stimo il tuo masochismo, che so essere tale.
GAd, come Rep, lo possono gustare (non ho dubbi) solo soloro che fanno parte della tribù: ricchi ma democratici; studenti (col cranio pieno di aria, come avrebbe detto Oscar Luigi); pensionati col fischietto (nel quale soffiare opportuna aria); magistrati, cantanti, comici, attori, registi, scrittori, giornalisti, avvocati di quelli che mettono anche loro le giacche di velluto e le clarks e vanno in studio in bici (anche perché lo studio è vicino a casa) e dicono che è giusto liberalizzare tanto i clienti non li perdono ed è giustissimo aumentare le tasse e sacrosanto pagarle anche perché basta alzare la parcella del 30% e il gioco è fatto e il cliente paga e se non paga basta fargli causa e vedi che prima o poi paga, di quelli che parlano del rispetto delle regole, anche perché le regole le fanno loro e a casa loro c'è sempre il frigorifero bello pieno e se il governo aumenta le tasse sempre pieno rimane, e intanto parlano della difesa degli emarginati, dei meridionali, dei lavoratori e delle donne, coi loro calzoni di velluto, proletariato, rivoluzione, masse, studenti, operai, salari, democrazia, rispetto delle regole, la gente, il popolo, e poi a letto, un bel letto comodo fatto su misura dall'architetto.

Il mondo di Gad è lo stesso da sempre: "che mangino brioches".

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter