Zero commenti

La bellezza di non avere alcun commento ai propri post. Questa assenza di riscontro favorisce la riflessione. Esalta l'autonomia dell'essere: il dialogo limita l'idea iniziale. In fondo, se ho scritto qualcosa, è perché il mio pensiero si è incamminato su un certo sentiero. Perché dovrebbe intervenire un elemento esterno, a perturbare una demarcata linea di soggettività, giusta o sbagliata che sia? Per contribuire a rendere più vicina alla verità un'idea? Sicuramente. Eppure ascoltare, e rimanere in silenzio dopo aver ascoltato, è così bello. Così giusto.
Avere zero commenti ai miei post mi rende simile a uno scoglio, imperturbabile, roccioso, tra i marosi di internet. Un po', anche, mi inorgoglisce. Un po', anche, mi rattrista.

W.B.

Commenti

Post popolari in questo blog

Allahu Akbar.

Come si scrive un'enciclopedia

Quasi tutti i TV erano chiaramente sintonizzati su Telereporter