Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2012

Idee ottime.

Come molti sanno, di recente Anders Behring Breivik è stato condannato a ventuno anni di carcere per avere ucciso settantasette persone (1). Il Tribunale norvegese – sulla base di una perizia psichiatrica - ha stabilito che Breivik è “sano di mente” (2). In altre parole, Breivik sarebbe “normale”. Doppiovubi, invece, ingenuamente, dava per scontato che Breivik fosse anormale. Era normale che fosse anormale. E’ anormale che sia normale. La decisione scandinava spariglia le carte e costringe Doppiovubi ad annoiarvi. Delle due l’una: o il Tribunale ha sbagliato, e quindi Breivik è pazzo, oppure il Tribunale non ha sbagliato, e quindi, per l’appunto, Breivik è normale (2bis). Magari un po’ malvagio e originale, con idee non proprio condivisibili, ma normale. I suoi cento miliardi di neuroni funzionano bene, come quelli di tutti gli altri esseri umani. L’ hardware è ok. La scheda madre funziona. L’hard disk non ha bad sectors . Quale sarebbe il motivo, allora, per cui Breivi

Questioni di cuore.

«Finalmente sono arrivato a giocare nella squadra del mio cuore. Questo momento lo aspettavo da un'eternità. Per me l'Inter è il massimo. Ho ritrovato il sorriso». Raus. W.B.

Fiction per fiction.

Più o meno alla stessa ora dei TG canonici serali, su Italia1 passa CSI - New York . La scelta è tra Chicco Mentana e Gary Sinise, ambedue nati nel 1955. Doppiovubi pensa che, tutto sommato, tanto vale seguire i detectives , e, di fatto, egli li segue con estremo interesse. Ai tempi del liceo, l'ottimo professor P. Scarpat - dopo aver chiosato Virgilio - ci confessò che nutriva una certa passione occulta per i Chips ( Ponch e Baker ), ci facoltizzò a vederli, ma ci esortò a previamente abbassare le tapparelle e a tenere il volume assai moderato, per questioni di pudore. In altre parole: è più vero ciò che è palesemente falso e non nasconde tale sua qualità, rispetto a ciò che è falso e si proclama vero. W.B.