Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2012

Professus sum, profiteri.

Doppiovubi copia e incolla la seguente notizia odierna: " ROMA - Elsa Antonioli, moglie del presidente del Consiglio Mario Monti, è al Policlinico Gemelli a seguito di un lieve malore addominale. La signora si trova presso il Dea (Dipartimento emergenza e accettazione) per accertamenti sotto le cure del direttore, il professor Rodolfo Proietti. Prima del ricovero, la signora Elsa è stata visitata dai medici dell'ambulatorio di Palazzo Chigi, che per precauzione hanno disposto una visita più approfondita in una struttura ospedaliera. La visita eseguita al Gemelli avrebbe comunque tranquillizzato i sanitari sullo stato di salute della signora. Nel pomeriggio, appena tornato a Roma da Bruxelles, Mario Monti si è recato al Gemelli per vedere sua moglie, poi Il presidente del Consiglio ha lasciato l'ospedale per recarsi a Palazzo Chigi dove è in programma l'incontro con il segretario generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen.". Il Professore Pro

Breaking news.

Sabato 14 aprile 2012, alle ore 16:45, è deceduto all'Ospedale civile di Pescara il venticinquenne calciatore del Livorno Piermario Morosini. Si sta indagando intorno al ruolo causale che avrebbe avuto un'auto della Polizia locale, in quanto parcheggiata in una posizione che avrebbe ritardato l'arrivo dell'ambulanza. Dal 26 gennaio 2011 oltre cinquemila civili sono stati uccisi dall'esercito siriano, comandato da Bashar Hafez al-Assad. Ma il dato numerico esatto è abbastanza incerto. Secondo Wikipedia Italia, al-Assad ama praticare il nuoto, navigare in internet e ascoltare musica. W.B.

Imitatio magistrae.

Stamane, sul tram n. 14, Doppiovubi ha visto una scolaresca. Ogni scolaro portava un collare, con fotografia e generalità. Avevano intorno ai sette anni. La loro "maestra" portava l'anello al naso, il c.d. piercing . L'anello al naso. W.B.

Ἂν ἔτι μίαν μάχην νικήσωμεν, ἀπολώλαμεν

A un certo punto anche lui avrà detto ai tarantini, Voi mi avete chiamato. E' finito male, come sempre accade a chi cede alla Hýbris. Nam femina quaedam Argiva, vere strenua ... grave saxum in regem iecit eiusque umerum perfregit. Una donna qualunque. Una pesante pietra scagliata dall'alto sull'omero, che si spacca. Trucidato, senza pietà. Siete stati voi a chiamarmi, perché avevate bisogno di me. W.B.

Nesso effetto-causa.

Il Professor Monti ha detto che se le cose andranno male è colpa di Emma M., per aver quest'ultima criticato il decreto del Professor Monti. W.B.

Comprate l'iPad3.

Ieri l'Esporte Clube Vitória ha esonerato il suo tecnico: Toninho Cerezo. W.B.